Pavimentazioni in Pietre Naturali

.

I.E.C.M. srl di Romaganano Sesia, in provincia di Novara, esegue posa di pavimentazioni in pietre naturali come granito, porfido, ciotoli e luserna.

Così come il mondo delle costruzioni in generale anche quello delle pietre d'opera ha subito, negli utlimi anni, una rapida evoluzione.

A fianco di pietre tradizionalmente usate nelle nostre zone come il Serizzo della Val d'Ossola, la Pietra di Luserna e il Porfido del Trentino oggi sono facilmente reperibili sul mercato numerosi materiali provenienti da tutt' Italia. Da qualche hanno, ad integrazione della gamma di materiali nostrani sono stati introdotti sul mercato numerose pietre d'importazione, provenienti dall'Asia e dal Sud America

I formati, le finiture e gli spessori delle pavimentazioni e dei rivestimenti in pietra sono tanti e tali da soddisfare qualsiasi esigenza estetica sia essa di tipo rustico, classico o contemporaneo.

 

Lastre, cubetti, acciottolato

La posa della pietra varia a seconda delle caratteristiche tipologiche del materiale scelto.

I formati tradizionali variano dalla lastra irregolare, alla lastra squadrata, al cubettto, fino al sasso non lavorato, ma semplicemente vagliato per la realizzazione di pavimenti in acciottolato.

La duttilità dei materiali permette di accostare tecniche diverse al fine di creare giochi estetici basati sulla diversità di schema di posa, di formato, di materiali, di finiture.

Share by: